Contatti

Flotta


  • Project Image
    I nostri mezzi

    La flotta Logipharma è composta da veicoli delle migliori marche di diverse tipologie e dimensioni, mirata per soddisfare ogni esigenza.
    Da mezzi che risolvono qualsiasi necessità di piccolo trasporto, a mezzi per i carichi più impegnativi, la gamma dei modelli presenti mette a disposizione anche furgoni a temperatura controllata.
    Gli automezzi a temperatura controllata sono dotati di cella coibentata e impianto frigorifero di nuova generazione che riesce ad avere un autonomia fino a 12 ore garantendo in ogni momento il mantenimento della catena del freddo.


  • Catena del freddo

    L'espressione catena del freddo indica il processo che assicura il mantenimento dei prodotti ad una temperatura costante e comunque inferiore agli 8° C o ai 25° C lungo tutto il percorso che va dalla produzione alla vendita.
    Tale mantenimento è necessario per evitare processi di riscaldamento che provocherebbero una perdita delle proprietà dei medicinali con un conseguente probabile danno per la salute del paziente.

    La catena del freddo consente di mantenere costante la temperatura dei prodotti in tutte le fasi di trasporto e stoccaggio fino all’esposizione nei punti vendita.
    Ridurre l'intensità degli shock termici vuol dire difendere e preservare la qualità dei medicinali.

    La catena del freddo inizia dal produttore che deve assicurare la giusta temperatura di conservazione dei prodotti nella propria fase di produzione.